Il gioco FantaSanremo 2024 è un gioco basato sul Festivàl della canzone italiana.
In questo gioco è necessario comporre la propria squadra scegliendo 5 tra gli artisti in gara e nominare un capitano.
In base a cosa faranno i tuoi artisti guadagnerai o perderai punti.
Il Regolamento FantaSanremo del 2024 permette ai giocatori di creare una squadra di 5 artisti partecipanti al Festival di Sanremo, spendendo 100 “baudi”. È obbligatorio schierare tutti e 5 gli artisti e nominare uno di loro capitano. Le iscrizioni chiudono il lunedì precedente all’inizio del Festival, ma potrebbero esserci proroghe.
I bonus e i malus per gli artisti dipendono da azioni o eventi durante le esibizioni al Teatro Ariston durante il Festival. La valutazione di tali bonus/malus è a discrezione della FIF. I punti vengono assegnati dalla prima esibizione fino alla fine della diretta della serata finale, escludendo quanto avviene prima e dopo il Festival.
Durante la serata delle cover, anche le performance degli ospiti annunciati insieme all’artista sono considerate per l’assegnazione dei punti. Se un artista non può esibirsi live e viene usata una registrazione valida per la gara, i punti vengono assegnati basandosi su quella registrazione.
I punti del capitano nell’ultima puntata vengono raddoppiati. Il vincitore è chi accumula più punti alla fine dell’ultima puntata di Sanremo. Il regolamento può subire modifiche fino alla data di iscrizione e può essere soggetto a interpretazioni o chiarimenti dalla FIF durante il Festival.
Il Fantasanremo 2024 non prevede premi materiali ma l’ambitissima GLORIA ETERNA.
Per il regolamento completo visita il sito ufficiale del gioco FantaSanremo 2024.